| Mons. Riccardo Fontana celebra la Santa Messa ai duemila fedeli del Rinnovamento nello Spirito alla Convocazione Regionale RnS del 15 dicembre 2012 ad Arezzo |
S.E.R. Riccardo Fontana, già Arcivescovo della Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro è tornato alla Casa del Padre lunedì 9 febbraio 2026 a seguito di un lungo ricovero ospedaliero. I funerali verranno celebrati domani giovedì 12 febbraio alla15,30 nella Cattedrale di Arezzo.
Mons. Fontana, ha incontrato il mondo del Rinnovamento in pochissime occasioni se si escludono gli incontri di tutte le aggregazioni laicali della Diocesi.
Il primo incontro e quello più importante si è svolto ad Arezzo il 15 dicembre del 2012, dove ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nel Palasport "Le Caselle - Mario D'Agata" di fronte a duemila fedeli provenienti da tutta la regione Toscana, in occasione della Convocazione Regionale dei Gruppi e Comunità del RnS Rinnovamento nello Spirito Santo, la prima e per ora in assoluto l'unica svoltasi in terra aretina.
Altri incontri significativi con l'Arcivescovo non ce ne sono stati, se non ad una Celebrazione Eucaristica nella Basilica di San Francesco, in occasione della Festa dell'Esaltazione della croce nel settembre 2017.
Gli ultimi sodalizi con il RnS sono avvenuti dopo il suo avvicendamento ministeriale con l'attuale Vescovo di Arezzo Mons. Andrea Migliavacca.
Infatti Riccardo Fontana oramai Vescovo emerito della nostra Diocesi ha presenziato ad alcuni incontri nel 2025 a cene ed eventi organizzati dal movimento. Da sottolineare la sua partecipazione alla Convocazione Diocesana RnS di Marzo 2025 a Castiglion Fiorentino.
Nessun commento:
Posta un commento